Il corso Igienico sanitario per Tatuatori e Piercer riconosciuto dalla Regione Veneto è promosso da THEMIS Formazione e organizzato da ADATTA Formazione Ente accreditato da Regione Veneto.
Il corso e finalizzato a far acquisire ai partecipanti l’idoneità soggettiva mediante una formazione della durata di 90 ore.
Le lezioni sono impartite da personale medico competente nelle materie di carattere sanitario previste e da un esperto nella normativa di settore (Tatuatore). L’esame finale consiste in una prova scritta e un colloquio.
All’allievo che supererà positivamente l’esame verrà rilasciato un CERTIFICATO D’IDONEITA’ PROFESSIONALE RICONOSCIUTO DALLA REGIONE VENETO valido per l’apertura di uno studio Tatuaggi e Piercing o per lavorare presso altri centri.
Il corso è organizzato con frequenza mista:
50% ONLINE SERALE da lunedì al giovedì orario 20.00\23.00 (3 settimane)
50% IN PRESENZA a PADOVA da Lunedì a Sabato orario 09.00\18.00 ( 6 giorni consecutivi)
Requisiti richiesti
I destinatari interessati a frequentare il corso devono possedere i seguenti requisiti:
– Il compimento del diciottesimo anno di età.
– Il conseguimento di un diploma di istruzione secondaria di 2° grado oppure di una qualifica professionale almeno triennale.
– In caso di conseguimento di titoli di studio all’estero è necessario presentare:
la dichiarazione di valore (diplomi di scuola secondaria di secondo grado) o l’attestato di comparabilità rilasciato dal CIMEA (diplomi di scuola secondaria di secondo grado e lauree)
Ai cittadini stranieri è richiesta, altresì, la certificazione di competenza linguistica rilasciata da parte di uno degli enti certificatori riconosciuti dal MIUR di livello B2 standard
Verrà riconosciuto un credito formativo di 20 ore corrispondente al Modulo 1° (Competenza n. 1 dell’intervento di formazione) ai titolari di attestato di qualifica di estetista. Il credito formativo deve essere richiesto all’iscrizione e sarà autorizzata dalla Regione Veneto entro l’avvio del corso, previo superamento di una verifica di competenze.
Organizzazione del corso
– Inizio corso: LUNEDI 10 FEBBRAIO 2025
– Durata corso: 90 ore
– Modalità di erogazione del corso: 50% online + 50% in presenza
50% ONLINE SERALE da lunedì al giovedì orario 20.00\23.00 (x 3 settimane)
50% IN PRESENZA da martedì a domenica orario 09.00\18.00 (x 6 giorni consecutivi)
– Sede corso: Padova
– Costo del corso: € 790 esente iva
– Materiale didattico compreso nella quota d’iscrizione
- Ciascun intervento formativo avrà una durata massima di 4 mesi dall’avvio