Quando si parla di CELLULITE (panniculopatia edemato-fibro-sclerotica – PEFS) ci si riferisce a un insieme di modificazioni anatomo-funzionali che si sviluppano a partire dal tessuto dermo-ipodermico, per poi coinvolgere anche il tessuto adiposo sottostante e l’epidermide. È uno stato patologico che interessa particolari zone anatomiche del corpo nelle quali, a processo ormai sviluppato, si osservano le caratteristiche inestetiche esuberaruze cutanee dette ‘cuscinetti cellulitici’ .
La cellulite nasce quindi come trascurabile inestetismo per trasformarsi, attraverso successivi stadi evolutivi, in una vera e propria malattia invalidante.
Le molte e diverse cause, la complessità del meccanismo di formazione e la varietà delle manifestazioni della cellulite rendono molto articolato lo schema terapeutico.
La strategia di intervento può solo essere globale, tenendo conto del fatto che la cellulite non è un fatto occasionale, ma una diretta conseguenza di un stile di vita inadeguato.
Il corso Massaggio Cellulite fornisce Tecniche di Massoterapia Specifica utili al miglioramento di questo fastidioso problema molto sentito dal mondo femminile.
PROGRAMMA CORSO teoria 35% pratica 65%
TEORIA Introduzione al Massaggio Cellulite – Finalità del Massaggio Cellulite – Indicazioni e controindicazioni – L’apparato tegumentario – come si formano i cuscinetti – I tipi di cellulite – Le localizzazioni della cellulite – Predisposizione e cause della cellulite – fattori favorenti e scatenanti – Riconoscere la Cellulite – Eliminare le cause
TRATTAMENTO PRATICO: Massoterapia specifica per Arti inferiori, glutei, addome, arti superiori
INDICAZIONI:
Trattamento specifico della Cellulite (panniculopatia edemato-fibro-sclerotica – PEFS)
ORGANIZZAZIONE CORSO:
- Durata del corso: 2gg. (un Weekend )
- Orari: sabato 14.30\18.30 – domenica 9.00\ 18.00
- Numero partecipanti: 08
- Si rilascia: ATTESTATO IN MASSAGGIO PEFS
- RIFREQUENZA GRATUITA: se hai dubbi al termine del corso lo puoi ripetere gratuitamente